Diritto di Recesso

1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

2. In caso di acquisti multipli effettuati dall’acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.

3. L’utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla consegna/ritiro a Falco Biancheria 1979 Srls tramite dichiarazione esplicita, contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B, D.Lgs 21/2014, non obbligatorio.
Il Cliente s’impegna a restituire nello stesso termine di gg. 14 i prodotti per i quali ha esercitato il diritto di recesso senza indebito ritardo.
Qualora i prodotti non venissero spediti nel termine di gg. 14 il recesso sarà negato e il relativo importo non sarà restituito.

4. La semplice rispedizione della merce senza una corrispondente dichiarazione di recesso non viene considerata come valido recesso dal contratto.

5. La merce dovrà essere rispedita a:
Falco Biancheria 1979 Srls, Via Marconi, 111 – Parete (CE)

6. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Falco Biancheria 1979 Srls provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso dopo ricezione del reso e comunque entro un termine massimo di ulteriori 14 giorni.

7. L’importo del reso non comprenderà le spese di spedizione, essendo questo un servizio che è stato fruito dal cliente.

8. Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, Falco Biancheria 1979 Srls può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’acquirente di aver rispedito i beni.

9. Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i prodotti di Falco Biancheria 1979 Srls siano inclusi nelle categorie dell’art. 59 del D.Lgs 206/2005 (p. es.: fluttuazioni di prezzo o prodotti personalizzati). Falco Biancheria 1979 Srls effettuerà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall’acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora l’utente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie (IBAN, SWIFT e BIC) necessarie all’effettuazione del rimborso.
Le spese di spedizione per la restituzione e l’eventuale responsabilità per la perdita, il furto, il danneggiamento o il ritardo nella consegna rimarranno a carico del Cliente.